Sai esattamente cosa pensa una persona di te. Cosa te ne fai?

Sai esattamente cosa pensa una persona di te e magari è qualcosa di sgradevole.

Cosa te ne fai?
Accogli o reagisci?

 

Se non ti accorgi che è un pensiero che arriva dall’esterno, lo fai tuo. Pensi che sia un tuo pensiero e inizi a sentirti sbagliata, non abbastanza oppure stramba. Con tutti gli annessi e connessi del caso. E allora cominci a cercare di cambiare, di migliorare. Ed entri in un vortice di insoddisfazione che ti fa correre sulla giostra dei giudizi altrui.

👉Sprechi un sacco di energia che non ti porta da nessuna parte e che nutre il tuo senso di inadeguatezza.

 

Ti accorgi che è un pensiero che ti arriva da un’altra persona ed entri in reazione, inizi a puntare il dito, a combattere per fare valere la tua ragione. Cerchi di dimostrare alla persona di turno che non è come pensa lei per farle cambiare idea e finisci con l’arrancare per affermare il tuo valore.

👉Fai un sacco di sforzi per affermare il tuo punto di vista e, cercando il consenso, continui a girare in tondo, a sbattere a destra e a manca per affermare la tua verità.

 

Ti accorgi che è un pensiero non tuo e osservi.

👉Se quello che percepisci ti dà fastidio, riconosci che lì c’è qualcosa che ti riguarda, che ti si sta mostrando un nervo scoperto. E allora puoi ringraziare, tacitamente oppure no, per quello che ti è arrivato perché sai che così hai la possibilità di sciogliere un nodo.

👉Se quello che percepisci non ti dà fastidio, semplicemente osservi, prendi nota e vai oltre. Lasci scorrere. E magari sorridi.

 

🌺Tu dove sei rispetto a ciò che si mostra? Cosa fai?

 

I commenti sono chiusi.

  • Privacy Policy